Chi siamo

AIR KLIMA Srl


AIR KLIMA nasce nel 1994 a Cene, in Provincia di Bergamo.

In pochi anni ci attestiamo come un fornitore affidabile e all’avanguardia nel mercato degli Impianti Aeraulici con Condotte Metalliche e di varie tipologie.

Divenuti punto di riferimento insostituibile nei settori del condizionamento d’aria e della termoventilazione, ampliamo i nostri spazi nell’anno 2000, costruendo un punto di distribuzione di accessori e componenti aeraulici costantemente fornito.

Dal 2015 siamo associati ad A.I.I.S.A (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici) e NADCA (National Air Duct Cleaners Association) e abbiamo attivato il servizio di videoispezione, pulizia e sanificazione degli impianti aeraulici.

La stima ed il successo acquisiti consentono all’azienda di mantenere alta la soddisfazione del cliente e al tempo stesso, di sviluppare esperienza nello sviluppo di impianti aeraulici costituiti da condotte in pannello preisolato. Grazie a questa scelta strategica nell’anno 2007 realizziamo una nuova officina, con il compito di fabbricare specificamente gli impianti sopra citati.

Nell’anno 2015 abbiamo attivato un nuovo servizio di videoispezione, pulizia e sanificazione degli impianti aeraulici. Con personale certificato CVI (Certified Ventilation Inspector) e ASCS(Air System Cleaning Specialist), gestiamo tutte le fasi operative atte a garantire la salute degli occupanti degli ambienti indoor, nei limiti della funzionalità dei suddetti sistemi presenti, eliminando tutti i possibili rischi.

La crescente richiesta di impianti per il controllo dei fumi e del calore (in conformità a quanto stabilito dalla norma europea UNIEN 12101) ci ha spinti ad implementare anche questa attività. Nell’anno 2017 è stata quindi avviata la produzione di condotte provviste di marcatura CE.

Per completare la gamma di servizi inerenti gli impianti aeraulici, dal 2018 effettuiamo le prove di tenuta degli impianti HVAC per determinare l’entità delle perdite d’aria e le raggiunte classi di tenuta delle canalizzazioni (specificate nelle norme tecniche UNIEN1507:2008 e UNIEN12237:2004).

Macchinari moderni, personale altamente qualificato e cortesia hanno reso AIR KLIMA un’azienda leader del settore.